Migrantes Catania a sostegno degli artisti del circo Greca Orfei

22 Aprile 2021 – Catania – L’Ufficio Migrantes della diocesi di Catania, nell’ambito dell’attività Pastorale dello Spettacolo Viaggiante, in questi ultimi sei mesi ha dato assistenza e solidarietà agli artisti del circo Greca Orfei in sosta presso il parcheggio di un noto centro commerciale del comune di Misterbianco, in provincia di Catania.

Su indicazione della direzione generale della Fondazione Migrantes e grazie all’intervento concreto da parte dell’arcivescovo di Catania, mons. Salvatore Gristina, della Parrocchia di San Leone Vescovo (Caritas parrocchiale) e del Banco Alimentare della Sicilia sono stati forniti beni alimentari di prima necessità e prodotti per l’igiene della persona, mentre le forniture di fieno e carne per gli animali del circo sono stati offerti dall’Associazione Coldiretti Sicilia e dalla Società Avimecc di Modica.

Il personale circense, circa 40 persone, compresi alcuni bambini che vivono in carovane, è rimasto bloccato (dal mese di novembre 2020 a tutt’oggi) a causa del perdurare dell’emergenza Covid 19. Il Circo si trova in grande difficoltà economica per le spese derivanti dall’affitto del terreno di parcheggio, dal consumo dell’energia elettrica e dalle bombole di gas.

 

Temi: