11 Giugno 2020 – Roma – Dopo il rallentamento dovuto all’emergenza coronavirus, riparte TuttixTutti, il concorso per le parrocchie promosso dalla Cei a livello nazionale, che taglia il traguardo della 10ª edizione.
Il divieto di aggregazione ha fatto sì che gli incontri formativi non potessero essere effettuati. In questa logica è stato eliminato l’obbligo di organizzarli; è stata così semplificata la partecipazione per le parrocchie che dovranno creare un gruppo di lavoro e inviare solo il loro progetto di utilità sociale, che sarà valutato, come di consueto, da una giuria composta dai membri del Servizio Promozione della Cei.
Le parrocchie che hanno avuto la possibilità di organizzare gli incontri prima del lockdown riceveranno il contributo previsto dal precedente regolamento.
Le iscrizioni, secondo le indicazioni presenti sul sito www. tuttixtutti.it, dovranno pervenire insieme ai progetti di solidarietà entro il 30 giugno. Dieci i premi, compresi tra 1.000 e 15mila euro, attribuiti dalla giuria, che selezionerà i 10 progetti considerati più meritevoli.
TuttixTutti rappresenta un’opportunità importante per le parrocchie che hanno la possibilità di realizzare iniziative solidali per le comunità.