12 Febbraio 2020 – Roma – Lavori in corso, a Roma, per la prima assemblea della campagna del non profit e della società civile italiana “Io Accolgo” si tratterà di una due giorni dal titolo “Accoglienza, sfide pratiche e proposte” .
Venerdì 28 febbraio, dalle 16 alle 19, spiegano i promotori, “ci ritroveremo presso la CGIL nazionale in Corso d’Italia e affronteremo, con importanti esponenti del mondo dell’accoglienza e della politica, la situazione attuale, le difficoltà che il nostro mondo sta vivendo e porteremo le nostre proposte di modifica alle leggi in vigore che mettono in difficoltà centinaia di migliaia di cittadini migranti in tutta Italia”.
Sabato 29 dalle 10 alle 16, invece, l’appuntamento sarà alla Comunità di Sant’Egidio in via Gallicano: “Sarà il momento di fare il punto della situazione sulla nostra campagna e delineare le prossime mosse confrontandoci direttamente con i territori che hanno aderito alla campagna”.
Ad oggi, a “Io Accolgo” hanno già aderito oltre 15.600 persone singole e oltre 500 fra enti e associazioni. Il programma completo della due giorni del 28-29 febbraio è ancora in preparazione. Ma tutti coloro che sono interessati a partecipare possono già iscriversi servendosi di questo form on line.