Immigrati ucraini di Italia e Spagna per un pellegrinaggio a Lourdes

Lourdes – Per la prima volta gli immigrati ucraini in Italia e in Spagna avranno l’opportunità di incontrarsi in un pellegrinaggio congiunto a Lourdes (Francia), che durerà dal 22 al 23 ottobre di questo mese. All’evento parteciperà Sua Eccellenza il Vescovo Dionisio (Liakhovych) insieme ai cappellani ucraini di Italia e Spagna. Saranno presenti più di 1.000 pellegrini.

 
Il pellegrinaggio avrà inizio domani con una la Liturgia presieduta dal Visitatore Apostolico per gli ucraini in Italia e Spagna, mons. Dionisio (Liakhovych). Due i momenti importanti e cruciali che accompagneranno questo evento: la partecipazione alla Divina Liturgia che si terrà nella grotta dell’apparizione giorno 23 mattina e il canto dell’Akathistos con l’omelia e la benedizione del Vescovo Dionisio giorno 23.
“Speriamo che questo pellegrinaggio possa ripetersi nel futuro e diventare un evento importante della vita di fede degli immigrati ucraini in Italia e in Spagna e perché no, di tutti gli ucraini sparsi nel mondo”, ha spiegato il Coordinatore Pastorale per gli ucraini in Italia don Marco Yaroslav Semehen.