Le telecamere di “Rai Italia” volano prima a Buenos Aires e poi a Bangalore

25 Novembre 2019 – Roma – Oggi una nuova puntata sui canali di Rai Italia della trasmissione “L’Italia con voi” dedicata agli italiani all’estero e condotta da Monica Marangoni, accompagnata al pianoforte dal Maestro Stefano Palatresi. The Niro, cantautore e polistrumentista che ha condiviso il palco con artisti internazionali come Amy Winehouse e i Deep Purple, aprirà la puntata con una esibizione dal vivo per poi raccontare il suo percorso artistico e personale.  Di eccellenza e creatività italiana si parlerà con Cristina Manfredi, giornalista di moda e lifestyle, ospite in studio, e con il professor Stefano Zecchi, filosofo e docente universitario di estetica, in collegamento dalla sede Rai di Venezia.

La bellezza italiana sarà “declinata” anche dal maestro Roberto Cacciapaglia, pianista e direttore d’orchestra che da tanti anni esporta la grande tradizione musicale italiana nel mondo. Restando in tema, si parlerà di “lessico musicale” con Vincenzo D’Angelo, della “Società Dante Alighieri”. Poi, Maria Carfora, accompagnata da Palatresi, canterà “Vivo per lei”, brano portato al successo mondiale da Andrea Bocelli in duetto con Giorgia.

Appena rientrato dagli Emirati Arabi, l’ambasciatore Liborio Stellino, ora al Ministero degli Affari Esteri, approfondirà i nuovi obiettivi di politica commerciale e promozionale del Sistema Paese. In chiusura, “Hollywood Party” di Alessandro Boschi presenta agli spettatori Paola Mammini, sceneggiatrice di tanti film di successo come “Perfetti sconosciuti”.

Per le Storie dal Mondo le telecamere di Rai Italia volano prima a Buenos Aires, dove la cultura italiana è stata celebrata in piazza, tra migliaia di persone, specialità gastronomiche, balli e canzoni. Poi a Bangalore, per conoscere Francesca Cossa, che, arrivata in India con tutta la sua famiglia, è diventata dirigente scolastica nello stesso istituto dove studiavano le sue figlie.

Temi: