Castel Gandolfo – Il pensiero per la Giornata mondiale della gioventù, che si celebra a Madrid dal 16 al 21 agosto è ritornato oggi, più volte, nei saluti che Benedetto XVI ha rivolto ai pellegrini presenti a Castel Gandolfo, al termine dell’Angelus.
“In unione con i giovani in cammino verso Madrid per vivere la Giornata mondiale della gioventù – ha detto in francese – vi invito a meditare sul tesoro della fede che noi ci è stato trasmesso e ad accoglierlo con gratitudine”.
In inglese pure il Papa ha ribadito che “oggi volgiamo i nostri pensieri ai giovani che si stanno raccogliendo a Madrid per la Giornata mondiale della gioventù. Vi chiedo di accompagnarli con le vostre preghiere affinché questo evento importante porti abbonanti frutti spirituali”.
In tedesco il Pontefice ha ricordato che giovedì partirà per Madrid dove si svolge la Gmg: “Sono felice – ha affermato – di incontrare lì tutti i giovani che saranno venuti dai diversi Paesi del mondo. A voi chiedo di accompagnarmi con la preghiera”.
“Invito tutti a pregare per questo viaggio apostolico in Spagna, che si svolgerà tra pochi giorni affinché porti frutti abbondanti di vita cristiana”, ha affermato in spagnolo.
In italiano ancora una volta ha chiesto “di accompagnare spiritualmente con la preghiera” il suo viaggio a Madrid, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.