Torricella Peligna: da oggi il “John Fante” dedicato alle migrazioni

Torricella Peligna – Da oggi e fino a domenica Torricella Peligna, in Abruzzo, ospiterà il John Fante Festival “Il dio di mio padre”, la manifestazione che ricorda e celebra lo scrittore italoamericano John Fante. Il Festival letterario, giunto alla sua XII edizione e diretto da Giovanna Di Lello, affronterà i temi delle migrazioni e la letteratura “outsider”.

Tra gli ospiti: Jim e Victoria Fante, Gianrico Carofiglio, Matteo Nucci, Francesco Durante, Leonardo Colombati, Edoardo Camurri, Luca Briasco, Carlo Paris, Carmen Pellegrino, Omar Di Monopoli, Matteo Marchesini e Nada, che si esibirà anche in un concerto insieme a Julian Barrett.
Oggi , giornata nella quale sarà annunciato il vincitore del Premio John Fante Opera Prima 2017, saranno ospiti del Festival anche i tre finalisti: Tommaso Avati, autore di “Ogni città ha le sue nuvole” (Sem); Valerio Callieri, autore di “Teorema dell’incompletezza” (Feltrinelli); e Giacomo Mazzariol, autore di “Mio fratello rincorre i dinosauri” (Einaudi).