Roma – Dopo l’udienza di papa Benedetto XVI con oltre 2000 nomadi giunti a Roma per una udienza particolare la Rai dedicherà a questo popolo la trasmissione di questa mattina “A Sua Immagine”, in onda su Rai1 alle 10.30, con Rosario Carello.
Cn gli ospiti ospiti in studio e numerose testimonianze si cerchera’ di comprendere come la Chiesa può dare forza e aiuto a vite spesso segnate da emarginazione e diffidenza e cosa sta facendo la società per una vera inclusione sociale degli zingari. In studio anche il direttore della Migrantes della diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino, Marco Toti.
Anche la messa delle 11,00 di questa mattina, in diretta su Rai Uno, è dedicata al pellegrinaggio dei rom a Roma. La diretta sarà dalla “cappella a cielo aperto” dedicata al Beato Zeffirino Jimenez Malla, il primo gitano salito agli onori degli altari. La celebrazione sarà presieduta da mons. Pietro Santoro, Vescovo di Avezzano. Con lui concelebreranno, fra gli altri, anche mons. Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio dei Migranti e gli Itineranti.