La diocesi di Patti e gli indiani di rito latino

6 Ottobre 2024 – Stamattina, don Paul Sunny FERNANDEZ, coordinatore nazionale per gli indiani di rito latino del Kerala, ha presieduto la S. Messa per i suoi connazionali, di rito latino, presenti nella diocesi di Patti. Con lui hanno concelebrato i confratelli giunti da Roma e da altre città dell’Isola, il diacono Santino TORNESI, direttore dell’Ufficio Regionale per le Migrazioni della Conferenza Episcopale Siciliana.

Il vescovo, mons. Guglielmo GIOMBANCO, ha accolto favorevolmente la richiesta di don Paul Sunny e ha indicato la parrocchia del “Sacro Cuore di Gesù” in Patti come luogo per gli incontri e le celebrazioni che riguardano gli indiani di rito latino.

Ad accogliere i sacerdoti e i fedeli originari dell’India per l’inizio di questa esperienza, che vuole essere espressione dell’attenzione di tutta la chiesa locale, c’erano il parroco, don Giuseppe DI MARTINO, e il viceparroco, don Giuseppe VIVALDI.

Il diacono Tornesi, a cui è stato chiesto di prendere la parola, si è complimentato con p. Paul Sunny per la passione e la competenza con cui svolge la missione che gli è stata affidata, e ha portato i saluti a tutti i presenti del vescovo presidente della Fondazione Migrantes, mons. Gian Carlo PEREGO, e del direttore generale della Fondazione, mons. Pierpaolo FELICOLO.