27 Maggio 2024 – Roma – Come ogni anno, l’ultima domenica del mese di maggio ha visto la comunità cattolica dello Sri Lanka di Roma celebrare la festa dedicata a Nostra Signora di Madhu presso la parrocchia di Santa Maria dei Pellegrini all’Infernetto (Roma).
La solenne celebrazione eucaristica che si è svolta domenica 26 maggio è stata presieduta da don Isira Jayasuriya, vice cappellano per la comunità srilankese a Roma, hanno concelebrato mons. Neville Joe Perera, Coordinatore nazionale per gli immigrati cattolici dello Sri Lanka in Italia, e don Deninton Subasinghe.
“Quest’anno la festa della madonna di Madhu è ricaduta nel giorno della solennità della Santissima Trinità, questo ci deve far riflettere […] lo Spirito Santo ha agito in Maria, serva umile del Signore e agisce in ognuno di noi” ha detto don Deninton durante l’omelia.
“Tutti noi, seppur peccatori e con mancanze aiutiamo il Signore a portare avanti il Suo progetto universale per la creazione; lo Spirito opera in tutti gli esseri indipendentemente che siano collaboratori o non del Suo progetto divino; affidiamoci senza paura a Maria”
Augurando a tutti una buona festa, mons. Neville ha ringraziato don Isira Jayasuriya, vice-cappellano della comunità Srilankese a Roma, che con i tanti volontari ha organizzato la celebrazione eucaristica e la festa.
Dopo la Santa Messa, i festeggiamenti sono continuati con il pranzo comunitario e un momento di musica e svago. (Riccardo Nelumdeniya)