La Preghiera dei fedeli di domenica 23 gennaio 2022

23 Gennaio 2022 –  

 

Fratelli e sorelle, in Gesù Cristo si compiono le Sacre Scritture e le nostre vite trovano la loro pienezza. Presentiamo a Dio Padre le nostre intenzioni, per vivere pienamente la sua Parola.  Preghiamo insieme e diciamo:

Si compia in noi, o Padre, la tua Parola

1 – “Lo Spirito del Signore è sopra di me e mi ha consacrato”. Il Papa, i Vescovi, i Presbiteri e i Diaconi siano, come Gesù, docili all’azione dello Spirito Santo e come Gesù annunciatori della misericordia di Dio. Noi ti preghiamo.
2 – “Lo Spirito del Signore è sopra di me a portare ai poveri il lieto annuncio”. La Chiesa tutta, riscopra che evangelizzare i poveri, soccorrerli come Gesù e servirli per Gesù, è la missione, la vocazione di ogni battezzato. Noi ti preghiamo.
3 – “Lo Spirito del Signore è sopra di me, per liberare chi è oppresso”. I Lettori, i Catechisti e quanti diffondono la Parola di Dio nelle comunità, si mettano in ascolto del grido di dolore di tanti nostri fratelli e sorelle e del creato continuamente ferito. Noi ti preghiamo.
4 – “Lo Spirito del Signore è sopra di me, ad annunziare il dono della vista ai ciechi”. Ciascuno di noi, che ogni domenica accoglie la Parola di Dio e da essa si fa illuminare, possa esperimentare la presenza viva di Cristo in mezzo a noi. Noi ti preghiamo.

Ti ringraziamo Padre per il tuo Figlio che hai inviato in mezzo a noi. Fa’ che con la grazia dello Spirito Santo, sappiamo accoglierlo nei nostri cuori. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.