Migrantes Torino: la GMMR per stimolare a riflettere sulle nostre modalità di accogliere, proteggere, promuovere e integrare le persone migranti, profughe e sfollate”

5 Ottobre 2020 – Torino –  Per la 106° Giornata del Migrante e del Rifugiato, che si è celebrata domenica 29 settembre, l’Ufficio Migrantes di Torino ha organizzato lungo tutto il mese di settembre diverse iniziative, per stimolare a riflettere “sulle nostre modalità di accogliere, proteggere, promuovere e integrare le persone migranti, profughe e sfollate”.

“Grazie a coloro che ci hanno aiutato – dice in una nota l’Ufficio Migrantes –  a rendere tutto ciò possibile, bello, significativo. Grazie alla vostra partecipazione calorosa e al vostro senso di responsabilità con cui ci avete aiutato a vivere questi momenti di incontro nel rispetto delle norme di prevenzione della diffusione del contagio covid19. Questo mese è stato per noi una preziosa occasione per rafforzare relazioni, crearne di nuove, e così sognare un futuro di #collaborazioni e di rete”.

“Non possiamo che essere felici di quest’esperienza! Speriamo – conclude la Migrantes di Torino – che ciascuno di noi abbia potuto trovare un qualche dono da custodire, uno stimolo per crescere, un seme da far germogliare”.

Temi: