Mci Colonia: la comunità italiana non è sola

9 Aprile 2020 – Colonia – La Comunità Italiana di Colonia non è “sola in questi tempi difficili”. La Mci è costantemente in contatto con i parrocchiani italiani attravrso il sito della Mci, Facebook, Instagram e i circuiti WhatsApp con i i gruppi parrocchiali.
“Cerchiamo – dice a www.migrantesonline.it, padre Adam Nyk – di essere molto attivi sulla nostra pagina Facebook. Pubblichiamo regolarmente video delle celebrazioni fatte da noi sacerdoti in italiano. Non abbiamo uno streaming della Santa Messa perché ci sono abbastanza offerte in italiano e quindi i nostri parrocchiani hanno diverse opzioni per seguire le Sante Messe. Tuttavia abbiamo deciso di mettere sul Facebook sempre domenica mattina un piccolo sermone sul vangelo del giorno che noi padri registriamo e poi appositamente adattiamo”. Si posso trovare video sull’adorazione dei sacerdoti e le preghiere del mattino.

La Mci di Colonia invita a seguire sul sito della diocesi di Colonia dove si possono trovare tutte le informazioni principali e le disposizioni della arcidiocesi e tutte le notizie ufficiali, nonché informazioni sulle attività della Chiesa. Le informazioni vengono anche tradotte da una collaboratrice pastorale, in modo che “i nostri parrocchiani, anche quelli più anziani siano sempre aggiornati. Cerchiamo anche di sintetizzare le informazioni pertinenti alla nostra realtà, come i rapporti sulla situazione presente e di tenere informati i nostri parrocchiani”.

 

Temi: