GMMR: continua la campagna comunicativa

29 Agosto 2019 – Città del Vaticano – Manca poco alla Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR) che si celebrerà domenica 29 settembre 2019. Per l’occasione, Papa Francesco celebrerà una Santa Messa in Vaticano, e “ci chiede di unirci alla celebrazione con il motto Non si tratta solo di migranti”. In vista di questo appuntamento, la campagna comunicativa della Sezione Migranti e Rifugiati continua.
Il tema “Non si tratta solo di migranti” questo mese è sviluppato nel sottotema “Si tratta di tutta la persona, di tutte le persone”.
Nel video che la Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale propone questo mese, papa Francesco ricorda che attraverso il servizio, l’incontro e l’accoglienza, si offrono opportunità ai più deboli e vulnerabili.
Finora i sottotemi trattati sono stati: “Si tratta anche delle nostre paure”, “Si tratta della carità”, “Si tratta della nostra umanità” e “Si tratta di non escludere nessuno”, “Si tratta di mettere gli ultimi al primo posto”.

La celebrazione in Vaticano sarà la celebrazione ufficiale anche della Giornata per l’Italia. Sarà, infatti, presente, una folta rappresentanza della Chiesa Italiana.

Temi: