Mons. Lojudice nuovo arcivescovo di Siena- Colle Val d’Elsa-Montalcino

6 Maggio 2019 – Roma – Mons. Paolo Lojudice è stato nominato oggi da Papa Francesco nuovo Arcivescovo di Siena. Per anni impegnato nella pastorale migratoria con la Migrantes della diocesi di Roma il neo arcivescovo senese è attualmente vescovo ausiliare di Roma per il settore Sud, Segretario della Commissione Episcopale per le Migrazioni e Vescovo delegato Migrantes della Conferenza Episcopale del Lazio. Nato il 1° luglio del 1964 e ordinato sacerdote il 6 maggio 1989 nella diocesi di Roma Mons. Lojudice, dopo l’ordinazione sacerdotale è stato Vicario parrocchiale della parrocchia S. Maria del Buon Consiglio (1989-1992); Vicario parrocchiale della parrocchia S. Virgilio (1992-1997); Parroco della parrocchia S. Maria Madre del Redentore a Tor Bella Monaca (1997-2005); Padre Spirituale al Pontificio Seminario Romano Maggiore e parroco a S. Luca al Prenestino.

Mons. Mons. Antonio Buoncristiani dimessosi per raggiunti limiti di età. L’annuncio è stato dato in contemporanea con la Sala Stampa della Santa Sede nella diocesi di Siena e al Vicariato di Roma.

A Mons. Lojudice gli auguri di un ministero proficuo nella nuova diocesi dalla Fondazione Migrantes e dalla nostra testata. (R.I.)

 

Temi: