Bucarest – Nei giorni scorsi, in occasione della riunione della Commissione Continentale Europa e Africa del Nord, una delegazione del CGIE si è recata presso la Comunità orionina “Piccola Opera della Divina Provvidenza” di Bucarest che accoglie varie categorie di persone, italiane e non, particolarmente bisognose e svantaggiate con gravi disabilità, fornita di un centro diurno di riabilitazione per ragazzi autistici e affetti da molteplici patologie.
Sono intervenuti l’arcivescovo di Bucarest mons. Joan Robu, don Valeriano Giacomelli, responsabile della Missione Cattolica Italiana in Romania, il Vice Capo Missione dell’Ambasciata d’Italia a Bucarest Beatrice Vecchioni, il coordinatore Inas Romania Cesare Insinsola, il Segretario Generale del Cgie Michele Schiavone, il Vice Segretario Generale Giuseppe Maggio, unitamente ai Consiglieri Tony Mazzaro e Giuseppe Stabile.
“Il Consiglio Generale degli Italiani all’estero, nella dimensione di volontariato, con il più alto spirito di solidarietà e servizio, proseguirà impegnandosi a rendersi strumento anche di tali categorie più deboli per dare risposte concrete nel rispetto delle nostre competenze”, si legge in una nota diffusa ieri.