Papa Francesco: domani Rosario per la pace in Siria e nel mondo

Città del Vaticano –  Papa Francesco, domani 1 maggio, si recherà in “pellegrinaggio” al Santuario del Divino Amore di Roma.


“Reciteremo il Rosario, pregando in particolare per la pace in Siria e nel mondo intero. Invito ad unirsi spiritualmente e a prolungare per tutto il mese di maggio la preghiera del Rosario per la pace”, ha detto il pontefice iri mattina al termine della preghiera del Regina Coeli che nel periodo pasquale sostituisce l’Angelus.


Papa Francesco ha pregato poi per sacerdoti uccisi in Nicaragua e ha chiesto a Dio di sostenere quella comunità per ritrovare la serenità e la pace. Ha inoltre rivolto un pensiero all’ “l’esito positivo del Summit Inter-coreano di venerdì scorso e il coraggioso impegno assunto dai Leader delle due Parti a realizzare un percorso di dialogo sincero per una Penisola Coreana libera dalle armi nucleari. Prego il Signore – ha detto – perché le speranza di un futuro di pace e più fraterna amicizia non siano deluse, e perché la collaborazione possa proseguire portando frutti di bene per l’amato popolo coreano e per il mondo intero”. (R.Iaria)