Messina – La Comunità̀ Islamica di Messina e la diocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela, rappresentata da Consulta delle Aggregazioni laicali, Caritas, Ufficio Migrantes e Ufficio per il Dialogo interreligioso, a seguito della positiva esperienza delle precedenti edizioni, ripropongono per il 2018 tre incontri a tema, con lo scopo di continuare e progredire nella conoscenza, nel riconoscimento reciproco e nella convivenza pacifica, consapevoli che la comprensione di affinità e differenze aiuti a stabilire un clima di maggiore dialogo e serenità per la realizzazione di una Città plurale.
Il terzo appuntamento è previsto giovedì 19 aprile 2018 alle ore 17.00, presso l’Istituto “Cristo Re” (viale Principe Umberto, 89 – Messina). Il tema di questo terzo incontro sarà: “La donna tra modernità e tradizione”.
“Come una cartina tornasole, la condizione della donna evidenzia – si legge in una nota- il livello culturale delle comunità sociali e religiose. È una questione complessa e urgente per la sua dimensione globale e interculturale. Di fatto la donna continua a essere un anello debole nelle società irrigidite nelle tradizioni e là dove la violenza può esplodere con conseguenze gravissime”.