Latina: in ascolto di giovani e migranti

Latina – “In ascolto dell’altro: giovani e migranti”: questo il tema del terzo convegno della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno che si svolgerà il 26 e il 27 gennaio presso la Curia vescovile.

Il primo giorno, alle 17,30, la discussione si focalizzerà su “Giovani, handicap e scuola”, grazie alle relazioni dei professori Pierpaolo Triani e Raffaele Ciambrone.

Il secondo giorno, il 27 gennaio, sempre alle 17,30, si discuterà di “Migranti: situazione sociale e pastorale”, grazie alle riflessioni e agli interventi di Mons. Gian Carlo Perego, Direttore generale della Fondazione Migrantes e don Cristiano Bettega, Direttore dell’Ufficio CEI per l’Ecumenismo. Il tema generale, come quello dei precedenti convegni, è raccordato alla Lettera pastorale e Orientamenti “Andate ad annunciare ai miei fratelli” che guida il cammino pastorale di questo anno. Proprio negli Orientamenti, tra i destinatari privilegiati dell’annuncio (ma anche dell’ascolto dell’altro), il Vescovo Mons. Mariano Crociata ha indicato i ragazzi e i giovani, oltre al mondo sofferente degli immigrati con le loro storie di dolore, cui la comunità diocesana pontina deve dimostrare la sua umanità.