MCI in Europa: a Roma l’incontro dei delegati

Roma – Studenti universitari italiani all’estero, la situazione delle Missioni Cattoliche Italiane, la Nuova evangelizzazione e il servizio della cura pastorale dei migranti della Chiesa locale.

 
Saranno questi alcuni dei temi che saranno affrontati dai delegati e coordinatori delle Missioni Cattoliche Italiane in Europa che si ritroveranno a Roma, presso la Fondazione Migrantes, dal 21 al 22 novembre per il secondo incontro annuale.
I lavori inizieranno con l’introduzione del Direttore generale della Fondazione Migrantes, mons. Giancarlo Perego che parlerà anche della programmazione per il 25° di fondazione della Migrantes (16 ottobre 2012/2013).
Seguirà un intervento di P. Fabio Baggio, Preside del Simi (Scalabrini International Migration Institute), sulla Giornata Mondiale del Migrante 2012 che si celebrerà il prossimo 15 gennaio sul tema “Le migrazioni e la nuova evangelizzazione”. Durante i lavori anche gli interventi di Franco Pittau e Delfina Licata sul Rapporto Italiani nel Mondo: numeri e caratteristiche dell’emigrazione italiana oggi e proposte per l’edizione 2012.