Il Palio di Feltre in diretta sul web

Anche quest’anno l’iniziativa “Webpalio” consentirà a bellunesi e veneti all’estero di seguire la rievocazione storica in programma il 6 e 7 agosto

Feltre – Anche quest’anno i bellunesi e i veneti nel mondo potranno seguire via internet il Palio di Feltre, tradizionale manifestazione storica che richiama l’ingresso della città nella Repubblica di Venezia, avvenuto nel 1404, e che si svolgerà quest’anno il 6 e 7 agosto.

 
L’iniziativa “Webpalio” consentirà infatti di seguire i diversi eventi della manifestazione collegandosi al sito del Comune di Feltre (www.comune.feltre.bl.it) o sul sito del palio (www.paliodifeltre.it), con uno speciale collegamento alla mediateca del Comune e alla Live tv.
Oltre alle fasi più salienti ed emozionanti del Palio (le sfide, le gare, gli spettacoli e i cortei storici), si potranno conoscere i protagonisti che lo animano e godere delle bellezze culturali e naturali del patrimonio locale.
La trasmissione avrà inizio alle 20.00 (ora italiana) di sabato 7 agosto e proseguirà fino al termine della manifestazione. Sono previste interviste, vedute di Feltre e del suo comprensorio, messaggi di saluto, immagini del backstage del Palio, e momenti di condivisione rivolti a quanti seguiranno l’evento dall’estero.
Sempre sul medesimo sito si potrà accedere a videoclip di altri eventi legati al Palio, come le cerimonie di apertura, e ad altri appuntamenti locali.
La trasmissione è promossa dall’Associazione Palio di Feltre, che per la realizzazione tecnica si avvarrà della collaborazione dei Servizi Informativi della Regione Veneto e del Comune di Feltre, dell’agenzia Minimamedia di Belluno, e della Consulta giovanile di Feltre “Diciamo la Nostra”.
L’iniziativa è segnalata da Gino Pante, rappresentate dell’Anci Veneto nella Consulta regionale dei Veneti nel Mondo. (Inform)