“Attraverso Cosenza”: iniziato il campo estivo promosso dalla Migrantes di Cosenza-Bisignano

30 Agosto 2022 –

Cosenza – Una giornata intensa quella che abbiamo vissuto ieri, ricca di attività che ci vedranno impegnati per i prossimi tre  giorni. Siamo stati divisi in 3 gruppi che saranno impegnati in 3 diverse attività, nello specifico: la realizzazione di un murales, la composizione di un puzzle, e l’indispensabile servizio mensa. Qui l’appetito è davvero tanto!
Dopo pranzo abbiamo trascorso del tempo insieme, giocando e cantando, che ci ha dato la possibilità di stringere ancora di più l’amicizia tra di noi. Avremo modo di dirvi qualcosa di più sui nostri compagni di viaggio.
Nel pomeriggio abbiamo visitato il centro storico della città di Cosenza e ammirato, tra l’altro, la bellezza del Duomo di Cosenza, anche noto col nome di cattedrale di Santa Maria Assunta, e conosciuto la sua interessante storia. Non per niente, dal 2011, il Duomo è stato dichiarato “Patrimonio testimone di una cultura di pace dell’UNESCO”. Ottocento anni di storia e meraviglie!
Infine, dopo cena, ci siamo riuniti per parlare della giornata che abbiamo trascorso. Sono state delle esperienze meravigliose soprattutto il legame che si è creato tra di noi. Non vediamo l’ora di continuare anche domani. (Giovani Migrantes Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela)

Temi: