“Rosario per l’Italia”: mercoledì dalla diocesi dell’Aquila con il card. Petrocchi

12 Ottobre 2020 –

L’Aquila – Andrà in onda mercoledì 14 ottobre alle ore 21 su Tv2000 e sul circuito radio InBlu il rosario presieduto dal card. Giuseppe Petrocchi, arcivescovo dell’Aquila.

La trasmissione “Prega con noi” dal Santuario della Madonna del Popolo Aquilano (Chiesa di S. Maria del Suffragio) rientra nell’ambito dell’iniziativa “Il Rosario per l’Italia”, il pellegrinaggio nazionale mariano promosso da Avvenire, Tv2000, InBlu radio, Sir, Fisc e Corallo d’intesa con la segreteria generale della Cei in questo tempo di pandemia.

Davanti l’antica tela della Madonna “Salus Populi Aquilani”, il porporato introdurrà la preghiera del rosario con una riflessione sulla figura di Maria a cui seguiranno, per ogni mistero glorioso, le meditazioni di San Giovanni Paolo II, in occasione del centenario della sua nascita e del quarantennale della storica visita pastorale alla diocesi dell’Aquila che avvenne il 30 agosto 1980.

A recitare le decine del rosario si alterneranno, per ogni mistero, i ragazzi della pastorale giovanile, gli scout, i religiosi, alcuni operatori sanitari della ASL1 (Avezzano, Sulmona, L’Aquila) e dell’UNITALSI e i rappresentanti della Confraternita della Madonna del Popolo.

 

Temi: