Rosario per l’Italia: oggi dal santuario di S. Maria Materdomini di Nocera con mons. Giudici

25 Agosto 2020 – Roma – Sarà l’arcivescovo di Nocera Inferiore-Sarno, mons. Giuseppe Giudice, a presiedere la preghiera del Rosario in onda su Tv2000 e InBlu Radio dal Santuario di Santa Maria Materdomini di Nocera Superiore. L’appuntamento è per questa sera, mercoledì 26 agosto, alle ore 21.00. Insieme al presule la comunità religiosa dei Frati minori francescani, guidata da padre Valerio Molinaro, i seminaristi, alcune religiose e i laici che animano il Santuario.

L’appuntamento è nato durante la fase acuta della pandemia da Covid-19. Il primo Rosario per l’Italia è stato trasmesso il 19 marzo scorso dalla chiesa romana di San Giuseppe al Trionfale. Fu introdotto da un video messaggio di papa Francesco, mentre a guidarlo fu il segretario generale della Cei monsignor Stefano Russo.

Le meditazioni che andranno in onda questa sera sono state preparate da mons. Giudice, che ha attinto dagli scritti di alcuni Testimoni che hanno lasciato il segno della loro azione evangelizzatrice nella Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno: sant’Alfonso Maria de Liguori, sant’Alfonso Maria Fusco, il beato Tommaso Maria Fusco, la venerabile madre Maria Consiglia Addatis e il sacerdote don Enrico Smaldone.

 

 

 

 

Temi: