“Mediterraneo, frontiere di pace”: in diretta su Tv2000 l’evento “Sulla stessa barca”

21 Febbraio 2020 – Roma – Musica, storie, poesia, comicità. Tv2000 trasmette in diretta dal Teatro Petruzzelli di Bari, domani sabato 22 febbraio ore 15.50, l’incontro di riflessione e spettacolo “Sulla stessa barca” in occasione dell’incontro “Mediterraneo, frontiera di pace” promosso dalla Conferenza episcopale italiana.

L’evento sostiene l’impegno per la pace che coinvolge tutti, non solo i cristiani. I protagonisti delle storie e gli artisti che si alternano sul palco provano a costruire – ognuno a suo modo, attraverso le parole, la musica, il vissuto – un ponte verso l’altra parte del Mediterraneo, a partire dalla consapevolezza di abbattere luoghi comuni e pregiudizi.

Lo spettacolo è condotto da Arianna Ciampoli, Beatrice Fazi, Michele La Ginestra, Paola Saluzzi e Antonio Stornaiolo con la partecipazione del comico Alessio Giannone, in arte Pinuccio.

Tre i fili conduttori che legano le performance. Il primo è ironico, per raccontare la realtà percepita, quella a cui fa più comodo credere; il secondo è esperienziale, per narrare che con l’impegno la realtà si può trasformare in meglio; il terzo è artistico, per dire che la musica, la poesia, l’arte in generale, possono parlare a tutti, contribuendo alla riflessione e a far cambiare la mentalità ottusa che spesso si fonda sui pregiudizi. L’evento è scritto da Rossella Rizzi e Gida Salvino con la regia di Antonio Ammirati.

 

 

Temi: