Regno Unito: il Console  alla radio italiana Londononeradio

21 Gennaio 2020 – Londra – Il Console  Generale d’Italia a Londra, Marco Villani, stato in visita negli studi dell’unica radio italiana 24h a Londra e in Uk, Londononeradio BBC supplier. Lo scrive la stessa radio sul  proprio sito.

La presenza del Console, è  stata anche l’occasione per  inaugurare la nuova sede degli studi della radio italiana, ed è stata anche l’occasione, nella sua prima intervista del nuovo anno di salutare  tutti gli italiani e parlare di Brexit, visto l’imminente data del 31 Gennaio.

Il Console rispondendo alle domande del giornalista ed Editore della radio, Philip Baglini, ha parlato di Brexit e delle iniziative che il Consolato farà per aiutare gli italiani che vivono nel regno Unito. Il Console ha detto che sarà aperto uno sportello speciale, un giorno a settimana, dedicato alla Brexit per aiutare gli italiani a fare il settled status che permetterà ai cittadini italiani, ma anche ai 3 milioni di europei di poter risiedere in maniera permanete in Gran Bretagna dopo la Brexit.

 

Temi: