“E non riuscimmo a riveder le stelle”: oggi la presentazione a Rossano con Mons. Satriano

14 Gennaio 2020 – Rossano -Sarà presentato oggi, martedì 14 gennaio, nel salone degli Stemmi del palazzo arcivescovile di Rossano, alle ore 17,00, il volume di poesie “…E non riuscimmo a riveder le stelle” di Salvatore Martino con prefazione del Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Alla presentazione interverranno, oltre all’autore, l’arcivescovo di Rossano-Cariati, Giuseppe Satriano e Tommaso Greco, docente di Filosofia del Diritti all’Università di Pisa.

“Non è ignota ai migranti l’esperienza del dover cercare la vita altrove, dove si pensa che ci possa essere ancora un futuro, una speranza, sapendo i rischi a cui si va incontro. Rischia invece di rimanere vaga e lontana, per chi non ne fa diretta esperienza, l’asprezza di perdere tutti i propri riferimenti, insieme alle persone care e magari a tanti innocenti”, scrive Bassetti nel volume edito da Tau ed inserito nella collana “Testimonianze e Esperienze delle Migrazioni” della Fondazione Migrantes. Un volume che vuole “sensibilizzare al tema della mobilità”, come spiega il Direttore generale della Fondazione Migrantes, Don Giovanni de Robertis. (Raffaele Iaria)

 

Temi: