Rapporto Immigrazione: domani la presentazione a Torino

3 Dicembre 2019 – Torino – Sarà presentato domani, nella Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino il Rapporto Immigrazione realizzato da Caritas Italiana e Fondazione Migrantes.

La presentazione – su iniziativa dei due uffici diocesani –  vedrà la partecipazione, fra gli altri, di Simone Varisco della Fondazione Migrantes che parlerà del rapporto, del giornalista  di Avvenire, Nello Scavo che si soffermerà sul ruolo dell’inchiesta giornalistica e del rettore della basilica Don Guido Errico che tratterà il tema “Educare alla diversità”. Tra gli interventi anche quello del direttore della Caritas di Torino, Pierluigi Dovis sul tema della carità che apre all’incontro. Ad aprire l’incontro Sergio Durando, direttore Migrantes di Torino.  Non mancheranno “voci e progetti” dal territorio per “favorire l’incontro”.

Dallo scorso 24 ottobre, nella Basilica di Maria Ausiliatrice, è presente la mostra «Exodus» di Safet Zec. Un ciclo composto da teleri di grandi dimensioni raffiguranti scene di esodo e migrazione e che resterà aperta fino al 20 dicembre.

 

Temi: