“Si tratta di mettere gli ultimi al primo posto”

1 Agosto 2019 –

Città del Vaticano – La Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che si celebra il prossimo 29 settembre, si avvicina e la campagna comunicativa della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per lo Sviluppo Umano ed Integrale continua. 

Il tema “Non si tratta solo di migranti” questo mese è sviluppato nel sotto tema “Si tratta di mettere gli ultimi al primo posto”. Papa Francesco, durante la Santa Messa celebrata in occasione del VI anniversario della sua visita a Lampedusa, ha pregato per gli “ultimi” che ogni giorno gridano al Signore, chiedendo di essere liberati dai mali che li affliggono.

Il video che riprende la celebrazione è disponibile sul sito della Sezione assieme al  e a tutto il materiale della campagna che offre riflessioni, approfondimenti e risorse per la promozione delle attività pastorali sui temi della GMMR, affrontando vari sottotemi con testi e immagini differenti.

I sotto temi trattati sono stati “Si tratta anche delle nostre paure”“Si tratta della carità”, “Si tratta della nostra umanità” e “Si tratta di non escludere nessuno”

Temi: