Oggi presidio del Movimento “Digiuno di Giustizia”

3 Luglio 2019 – Roma – Si terrà oggi, 3 luglio alle 13,30 davanti a Piazza San Pietro e da lì proseguirà fino a Piazza Montecitorio un presidio promosso dal Movimento “Digiuno di Giustizia” che hanno dato inizio ad una staffetta fatta da persone singole, associazioni, gruppi spontanei, comunità religiose che per un anno ha portato avanti “un piccolo segno di protesta, indignazione e di richiamo alla coscienza di tutti gli uomini e le donne di buona volontà” per la sorte dei migranti.

“È passato un anno da quando l’accorato appello di Mons. Raffaele Nogaro, Padre Alex Zanotelli, Suor Rita Giaretta, Don Alessandro Santoro della Comunità delle Piagge, Padre Giorgio Ghezzi e della Comunità del Sacro Convento di Assisi”, scrive p. Alex Zanotelli che ricorda le parole di papa Francesco: “Avete mai pianto, quando avete visto affondare un barcone di migranti?”

“È il naufragio dei migranti, dei poveri, dei disperati, ma è anche il naufragio dell’Europa, e dei suoi ideali di essere la ‘patria dei diritti umani’, scrive Zanotelli.

Temi: