Vescovi europei: on line il nuovo sito del CCEE

4 Giugno 2019 – St. Gallen – In occasione della 53ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che is è celebrata domenica scorsa, è stata una nuova versione del sito del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa, www.ccee.eu.
Un progetto di restyling grafico e di architettura orientato alla ricerca della semplicità e dell’accessibilità, nel design e nell’accesso alle informazioni, per garantire agli utenti di trovare velocemente quanto cercano, si legge in una nota del portavoce don Antonio Ammirati: “in accordo con i trend di navigazione, che sottolineano come gli accessi ai siti avvengono sempre più attraverso cellulari e tablet, il sito è completamente responsivo, per essere facilmente navigabile anche in mobilità. Questo ha orientato la scelta verso una grafica leggera e l’immediato accesso ai contenuti rilevanti: le notizie, gli appuntamenti, gli aggiornamenti e tutte le informazioni istituzionali dalle varie Conferenze Episcopali, trovano immediata collocazione nella home page del sito”.
È l’icona dei Patroni d’Europa, posizionata nella parte alta del sito, ad accogliere i visitatori. I menu a tendina consentono facile accesso alle pagine istituzionali: Presidenza, Segretariato, Commissioni; alle attività del CCEE e attraverso la pagina Media, a notizie, eventi, pubblicazioni e comunicati stampa. Nella parte centrale della home page, dopo l’ampia sezione dedicata alle notizie e agli appuntamenti del CCEE, trovano spazio le notizie che giungono dalle Conferenze Episcopali d’Europa, fruibili grazie al sistema RSS e alla cartina interattiva dell’Europa. Nella parte bassa, poi, i link ai partener istituzionali del CCEE e alle gallerie foto e video. Infine, la possibilità di iscriversi alla Newsletter e di inviare richieste al Segretariato attraverso il modulo contatti.

Temi: