Faenza: un convegno sui temi dell’Europa e una mostra su “noi e i migranti”

17 Maggio 2019 – Faenza – Dopo l’assemblea straordinaria di ieri questa mattina la Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici ha aperto il proprio convegno nazionale sul tema “Colori d’Europa. Le sfide del Terzo millennio”, promosso dai settimanali “Il Piccolo” e “Il Momento”, settimanali diocesani rispettivamente di Faenza e di Forlì-Bertinoro – per celebrare i 120 anni del primo e i 100 anni del secondo.

All’interno dell’iniziativa – che si concluderà domani mattina con un convegno a Forlì – a Santa Maria dall’Angelo, a Faenza – la mostra “In rotta verso la speranza, noi e i migranti” , con una serie di pannelli che raccontano i fenomeni migratori e come il territorio  interagisce con essi. La mostra sdarà aperta fino a domenica 26 maggio, quando in occasione della Conto Chilometri del passatore, don Luca Ravaglia, l’ormai celebre “prete podista” prima di tagliare il traguardo, visiterà la mostra. Domani sera alle 21, in occasione del convegno, in piazza del Popolo si esibirà il gruppo multietnico “Gazzelle in terra d’origine”.

Tra gli interventi previsti questa mattina anche la testimonianza in video di Paola Cairo, direttrice del mensile “PassaParola” edito in Lussemburgo. (R.I.)

 

Temi: