Lamezia Terme: anche una delegazione di rom lametini giovedì scorso dal Papa

13 Maggio 2019 – Lamezia Terme – “Esperienza unica”, quella vissuta da una delegazione di cinquanta rom residenti nel campo di Scordovillo e nella “Ciampa” di Lamezia Terme che hanno avuto modo di incontrare, giovedì scorso, papa Francesco a Roma durante l’udienza che il Pontefice ha avuto con cinquecento rom e sinti in vaticano su iniziativa della Fondazione Migrantes.

La delegazione, guidata da don Giuseppe d’Apa, direttore dell’Ufficio Migrantes della diocesi di Lamezia Terme,  ha così vissuto “una bella ed inaspettata esperienza carica di emozione – ha detto don Giuseppe – . L’incontro con il Papa, infatti, è stato un momento di crescita e di confronto, non solo per i rom presenti”.

Subito dopo l’udienza con Papa Francesco, nel pomeriggio, la delegazione lametina ha anche presenziato alla festa-incontro nell’auditorium del Divino Amore a Roma, e conclusosi con danze e balli tipici.

La visita a Roma è parte del percorso che l’Ufficio Migrantes diocesano lametino sta portando avanti da anni ponendosi come obiettivo quello dell’integrazione e del dialogo in quanto sempre più convinti che “solo l’incontro fa superare ogni paura ed abbattere ogni muro”.

Temi: